alpe di siusi seiser alm

IL GIRO DELLA BULLACCIA
[durata: 2 ore] - attrezzatura: escursionistica

Un panorama splendido attende chi fa questa breve escursione circolare attorno alla Bullaccia: verso sud si vedono lo Sciliar e i Denti di Terra Rossa; verso est si vedono la Marmolada e il Sella, verso nord si vedono Rasciesa e le Alpi di Sarentino e verso Ovest si vede il gruppo dell'Ortles.
Sul lato Sud del Bullaccia si gode di una vista stupenda su Fiè, Siusi, fino ad intravedere Bolzano. Dalle "Hexenbänke, rocce che sembrano delle grandi sedie (il punto di ritrovo delle streghe) si può ammirare la Val Gardena e Castelrotto.

Dal Compatsch in direzione Eurotel si raggiunge la stazione a monte prendendo la seggiovia Bullaccia. Da lì attraversando la strada si giunge sul sentiero che porta alla croce "Filln"dove si intraprende il sentiero n. 13, che svolta a sinistra e porta alle " Hexenbänke". Dopo aver ammirato il panorama stupendo si prosegue sul sentiero n. 13 per arrivare in circa 20 min al rifugio Arnika. a li il sentiero A porta in circa 40 min al rifugio AVS.
Attraverso la strada in circa 15 minuti si giunge al parcheggio dell'albergo Eurotel.