alpe di siusi seiser alm

E' difficile per me parlare dell'Alpe di Siusi, senza parlare del Sanon.
All'Alpe di Siusi il livello generale dei rifugi e degli alberghi è ottimo: ovunque si trova cura nella preparazione dei cibi ed accoglienza cortese.
Personalmente sono legato a questo famoso rifugio: tanti bei ricordi, una gentilezza squisita da parte dei proprietari, Maddalena e Raffael, una posizione eccellente al centro dell'altipiano e una cucina… bhé da provare!
Quindi, in qualsiasi modo si giri l'Alpe (con gli sci o senza), una meta di sicuro fascino è la sosta in questo rifugio.
Si raggiunge facilmente da ogni accesso dell'Alpe, poiché si trova al centro di esso e a poche centinaia di metri dalla strada che divide da ovest ad est l'altipiano.

La struttura della baita è interamente in legno, quindi anche in caso di cattive condizioni meteo, è divertente mangiare all'interno; l'atmosfera calda e coinvolgente allieta anche una giornata di intensa pioggia o neve.
Naturalmente col sole si sfrutta l'ampia terrazza rivolta a sud, verso il Gruppo del Sasso Lungo.
Se non avete grossi problemi di linea consiglio di assaggiare un po' di tutto: dallo speck, al tris di canederli, alla polenta col formaggio e per finire i favolosi dolci al cioccolato e alla carota.

- L'ingresso del Sanon -
- Il Sanon dall'alto -
- In tutte le stagioni -
 

 
Home Page E-mail Meteo Live cams Alpe di Siusi Hotels e rifugi