alpe di siusi seiser alm

Il panorama con la neve è grandioso.
Nelle altre stagioni mille elementi catturano lo sguardo, mille elementi rapiscono il cuore: le fioriture monocrome primaverili e quelle policrome estive, i colori più severi e pastosi delle formazioni vegetali autunnali, le varie tonalità di verde dei prati lucenti e dei tondi promontori, i boschi di conifere.
Durante l'inverno il contatto con la montagna è assoluto, il contatto col cielo ravvicinato.
La "cascata bianca" non solo copre, ma avvolge dolcemente ogni cosa, dando l'impressione di un letargo, di un riposo della natura rigogliosa.
Le baite e i fienili emergono dalla neve a fatica ricoperti dalla superiore forza della natura.
Durante la notte la luce della luna si riflette prima sulle montagne, acquisendo una patina argentata e quindi sulla neve: un allunaggio penso possa dare sensazioni simili.
Una vacanza in inverno all'Alpe di Siusi non è necessariamente riservata agli sciatori.
Numerosi sentieri battuti sulla neve per il trekking invernale, la romantica slitta trainata dai cavalli per una passeggiata suggestiva. o, ancora, lo slittino su piste con impianti di risalita, permettono a chiunque l'accesso a questa zona.
Naturalmente un mezzo completo per conoscere e apprezzare l'Altipiano è girarlo con gli sci.

27 moderni impianti di risalita (tra i quali 10 seggiovie a quadriposto ad alta portata e le nuove telecabine da e per Ortisei e da Siusi) e 70 chilometri di piste di sci da discesa offrono la possibilità di godersi questo sport in un'oasi tranquilla immersa in uno scenario fiabesco.
Le piste da sci, tutte molto ampie e per niente ripide, sono particolarmente adatte ai gruppi familiari e ai principianti.

- Tutti in pista! -
- Bambini e maestri all'Eurotel -
 

 
Home Page E-mail Meteo Live cams Alpe di Siusi Hotels e rifugi