alpe di siusi seiser alm
LA ZONA COMPATSCH/COMPACCIO

Il Compatsch è l'ingresso all'Alpe di Siusi per chi giunge in macchina da Castelrotto o con la nuova telecabina da Siusi; si tratta di un centro turistico comprendente diversi alberghi, ristoranti, negozi.

A nord del Compatsch c'è la Bullaccia, monte celebre per la presenza delle "panche delle streghe", in cui si trovano due seggiovie e due skilift. Gli impianti Euro [77] ed Eurotel [76], molto frequentati, sono meta preferenziale per i maestri e le loro scolaresche e punto d'incontro per tutti i bambini grazie ad un vero e proprio "asilo dello sci" (Ski Funpark Kids).
La nuova seggiovia Puflatsch [63], conduce al rifugio omonimo e alla sommità della Bullaccia: da qui partono tre piste di cui una nera impegnativa.

Nella zona a sud del Compaccio ci sono tre seggiovie con piste molto larghe adatte anche ai patiti di snowboard. La più esterna, verso ovest, è la Spitzbüel [64] che giunge a quota 1935 metri e alla cui sommità vi è il rifugio in posizione panoramica verso lo Sciliar e le Ortles. La discesa è variegata (due piste rosse e una blu) e il collegamento verso la Laurin [73] ben segnalato.
Questa pista ha una zona delimitata riservata ai patiti di snowboard (Snow Park Laurin) e un rifugio a monte con splendida terrazza panoramica.
Un collegamento segnalato porta alla seggiovia più interna di questa zona: la Panorama [62]
È un altra pista molto larga e semplice, con un settore per snowboardisti e a monte il lungo collegamento verso sud est (seggiovia Paradiso).

- La seggiovia Puflatsch -
- Snow Park Laurin -
 

 
Home Page E-mail Meteo Live cams Alpe di Siusi Hotels e rifugi